sabato 18 dicembre 2010

episodio psicotico... o romantico


Musica come compagna. Un esame lunedì, di quelli per cui ho troppo poca ansia e che si risolvono in un voto a caso a seconda che il prof. ami o odi chi ragiona quando studia, perché come diceva un mio amico, professore in pensione, “non ho mai amato la gente che pensa”.
Ieri ho cantato per strada, sotto la neve. Una specie di crisi psicotica, o romantica, non l’ho capito. Avevo dimenticato di proposito l’ombrello. Nessuno per strada, o forse, più semplicemente, non ho guardato se ci fosse qualcuno ad ascoltare. Ho camminato sola, sotto i portici. Cose che capitano, sapete. Arrivata a destinazione, ho rifatto il giro dell’isolato finché, bianca come un pupazzo, mi sono costretta a suonare il campanello.

2 commenti:

  1. Dai che meraviglia! Ti immagino tutta bianca, dopo il nero e il rosa, uno spettacolo! *_*

    RispondiElimina
  2. lol, mi hai fatto morire con "nera di giorno, rosa di notte"
    ciau tata :*

    RispondiElimina