domenica 3 aprile 2011

Dagaz

La luce del giorno.



Dagaz: giorno, completamento. La runa del risveglio, della luce dell'alba dopo il buio della notte. Essa viene paragonata alla farfalla che si trasforma all'uscita dal bozzolo e libera si libra nel cielo e nella luce.

Un nuovo giorno è al crepuscolo: la luce penetra nel buio. Forse Venere splende nel cielo come stella del mattino. Si '' rischiara'' per noi: in questo momento mistico diventa chiaro quali ideali e sogni perseguiamo.
Come
talismano aiuta a :
-penetrare il crepuscolo
-percepire l'ambiente e il suo influsso
-accrescere la perseveranza e la costanza,quando si desidera raggiungere importanti scopi.
Come
amuleto protegge contro :
-la grettezza
-la disattenzione
-le condizioni ambientali sfavorevoli.
La trasformazione. La rottura. La breccia
Questa è l'ultima runa del ciclo di iniziazione. Ricevere Dagaz segnala un cambiamento importante, una trasformazione nel processo di ricerca dell'essere. Una trasformazione completa del proprio atteggiamento, un giro di 180 gradi. Per alcuni la transizione è tanto profonda che cambiano radicalmente il proprio modo di vivere. Il tempo è appropriato e si assicura il risultato sperato, benché questo non sia il momento pronosticato. In ogni vita arriva un punto determinato nel quale se si riconosce in tempo e si approfitta, il cambiamento trasformerà il corso di quella vita per sempre. Appoggiati sulla fiducia totale, perché questo momento ti chiede di fare un Salto nel vuoto. Con questa runa si rivela la tua natura di guerriero. Questa runa annuncia un periodo di risultati e prosperità. L'oscurità è stata vinta, comincia un periodo di luce. Tuttavia non perdere tempo a pensare al futuro e continua a comportarti impeccabilmente nella nuova situazione. Ancora rimane molto lavoro da fare. Questa è una tappa di grandi cambiamenti.

3 commenti:

  1. Così è la vita
    l'agguato dietro l'angolo
    una parola inaspettata,
    un colpo di cuore e alla gola,
    ma tutto sorride, tutto irride,
    quando la lama scende
    a fendere colpi imparabili,
    la luna è compagna
    il mondo un giochino.

    RispondiElimina
  2. sì.
    Non sono fortune o disgrazie: sono onde.
    Puoi cavalcarle o lasciarti travolgere.

    RispondiElimina