martedì 29 marzo 2011

hop! hop! Gadget appostamento!

Così mi reco nello studio del nuovo prof.-presunto-relatore, con la ferma intenzione di dirgli che sono venuta a ritirare le radiografie del giorno prima (no, ovviamente non l'avrei mai fatto).
La situazione si presenta decisamente migliore della precedente: in primis, ci sono delle finestre.
In secundis, scambio due chiacchiere con una laureanda in diritto ecclesiastico, che mi conferma come sia decisamente impossibile reperire qualsivoglia professore nell'orario di ricevimento - e io che credevo lo si scegliesse apposta per essere reperibili! -.
Lei, nello specifico, si laurea col sosia di Torquemada versione bonsai.

Ovviamente il professore non si presenta, ma la volpe ha già adocchiato la sua macchina nel parcheggio, e dopo due ore si apposta lì sotto pensando "dovrà pur tornare a casa, prima o poi! Lo brinco mentre sale in macchina e gli strappo un appuntamento."
Nel frattempo, dal mio nuovissimo telefono-astronave (brrruuummm!!!) mando una mail a lui e all'assistente-capo, chiedendo un appuntamento.
Non può sfuggirmi.

Ore 15:10.
Un uomo attempato sale nella macchina uguale a quella del professore e si allontana sgommando.
Come ispettore Gadget non valgo un cazzo. Mi reco a mangiare un panino.

Ore 16:30
Mi arrendo e decido di andare a casa ma, non si sa mai, ripasso per il cortile e vedo camminare, ignaro della stalker qui presente, un assistente del suddetto professore. Lo rincorro, lo fermo, gli chiedo se sa quando posso trovarlo. Mi dice "no", poi cerca di dire qualcosa per rincuorarmi, del tipo "ma se gli ha scritto una mail, le risponderà sicuramente". Non ho molta fiducia nella capacità telematica di un docente del dipartimento di storia giurassica ma decido di dargli, per ora, il beneficio del dubbio.

Ore 17:00
Arrivo a casa e trovo la mail del professore con un appuntamento per giovedì.

Cristo Gesù. Forse ce l'abbiamo fatta.
Adesso c'è solo da sperare che non mi mandi al diavolo.

Prossimamente su questi schermi: schizzi di sangue romanico e gomme bucate.

Nessun commento:

Posta un commento