martedì 22 marzo 2011

Allucinazioni nel ghiaccio

Ballerine vestite di cenere danzano intorno, come falene su un prato notturno, pronte a scagliarsi sulla fiamma nell'infinito istante in cui il desiderio le sorprenderà.
Sorrido guardandole.

Allucinazioni nel ghiaccio.
Pattinando con ali immacolate sul tenero suolo 
m’improvviso dea della luna vestita di brina.
Ordinaria follia nel sangue estasiato. 

Vortica con le mie stelle, signore della tempesta.
Lo spirito del tempo ascolterà il nostro canto.
Ancora.
                                  E ancora.
Finché cadremo esausti al suono del tamburo.
Fino a che la via avrà un senso
nella disarmante perfezione del mosaico.


*sconto di pena, mi dissero.
Non ne avevo idea.
Non l'hai mai avuta.*

6 commenti:

  1. Bella! E bella serata!Fra!

    RispondiElimina
  2. iiiihhh ma allora anche se taci ci vieni qui ogni tanto!
    io amo quel tamburo. E buona primavera. :D

    RispondiElimina
  3. Il senso del mosaico è quello del disegno o la trama delle tessere che lo compongono o e?

    RispondiElimina
  4. mai trovato il senso del mosaico. Ne constato la bellezza. ;)

    RispondiElimina
  5. scrivi bene e mi piace. pure io scrivo se ti va di visitare i miei blog e di lasciare un commento

    saluti

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie di essere passato. Sono passata nel tuo blog e ho anche commentato ;)

    RispondiElimina