domenica 6 marzo 2011

il gatto che dettava legge

Visto che negli ultimi post abbiamo affrontato temi di legge, continueremo con le leggi della mia gatta, che in questo momento mi impedisce di scrivere perché pretende le coccole (vedi punto 10, legge dell'arredamento)

Ecco le sue regole feline.
1 - legge della micio-invisibilità: "se io non posso vederti, neanche tu vedi me." Questa chicca fa sì che ogni gatto nascosto sotto una tovaglia non si avveda che, col culo di fuori e agitando la coda, è facile scoprirlo.

2 - legge dell'occupazione delle scatole: ogni scatola, cestino o sacchetto presente nel raggio di 3 metri quadri deve essere occupata da un gatto nel giro di un nanosecondo.

3 - legge della manicure: è preferibile limarsi le unghie sui cuscini del divano o sulle travi portanti in legno massiccio, che sul grattino a ciò adibito.

4 - legge dell'ubiquità: "Non è che io voglia entrare o uscire da una stanza: voglio rimanere sul vano della porta, per godermi le possibilità."

5 - legge dello stare a tavola: "Quando mangi, miagolerò finché non mi farai assaggiare qualcosa dal tuo piatto, non importa se ho appena mangiato. E nel 99% dei casi non ti risparmierò, annusando il maltolto, un'espressione di disgusto."

6 - legge della cacca: "una grande cacca richiede che io la lasci in bella mostra, affinché tu possa complimentarti con me. Dopo, soltanto dopo, la ricoprirò di sabbietta."

7 - legge della socialità: "ci tengo a farti notare che le persone che porti in casa mi infastidiscono. Per questo getterò ovunque la mia sabbietta".

8 - legge del portare a casa la pagnotta: "non capisco perché quando tu mi porti del cibo io sono felice, quando te lo porto io gridi. Assaggia la lucertola, è buona!"

9 - legge della flora: "non mi interessa se è una pianta ornamentale. Per me è una buca di sabbia, e a scavare mi diverto un mondo."

10 - legge dell'arredamento: "so perfettamente qual è il divano più comodo del soggiorno. Se proprio devo dividerlo, pretendo coccole fino a esaurimento scorte."

4 commenti:

  1. Mi sono innamorato di queste nuove e vere Tavole della Legge ( Felina ) xD ...adesso me la copio, la porto da un grafico e me la faccio stampare e mettere nella corince *____+

    RispondiElimina
  2. bisogna ringraziare mademoiselle gourmet che è sempre di ispirazione :D

    RispondiElimina
  3. .... niente di più azzeccato.....

    RispondiElimina
  4. io adoro i gatti. Sono più che certa che la dea Bastet ogni tanto faccia le fusa.

    E oggi ho un mal di testa fotonico perché ieri dopo il quarto 30 di fila ho pensato bene di festaggiare.

    ahiahiahiahiahiahiahiahi

    RispondiElimina